Si conclude oggi, martedì 16 maggio, ad Alassio il corso di formazione dedicato al turismo accessibile, organizzato dal Consorzio Obiettivo Spiagge che raccoglie oltre 400 iscritti concentrati sul ponente ligure.
Il corso, patrocinato da Regione Liguria, è stato programmato e pensato per gli operatori degli stabilimenti balneari addetti all’accoglienza e responsabili dei vari servizi, per i bagnini e per il personale addetto ai servizi di spiaggia.
Dalle ore 9, presso i Bagni Molo di Alassio, i partecipanti saranno impegnati nella prova pratica in mare e a seguire verranno consegnati gli attestati di partecipazione.
Dopo le 34 Bandiere Blu assegnate in Liguria, di cui 14 nella provincia di Savona, il corso rappresenta un ulteriore passo di crescita professionale degli operatori balneari liguri nella qualità dell’accoglienza turistica e un’ulteriore testimonianza che, “nonostante l’incertezza per il futuro, i concessionari degli stabilimenti balneari non smettono di investire nella propria attività”.