Tra il 15 e il 30 settembre riapriranno i bandi Por-Fesr per progetti di investimento in ambito di ricerca e sviluppo e di innovazione in Liguria (Azioni 1.1.3 e 1.2.4). Per prepararsi alle opportunità di finanziamento e per agevolare l’incontro tra domanda e offerta di competenze scientifiche e tecnologiche, giovedì 7 luglio, alle 9,30, a Palazzo della Borsa a Genova, si svolgerà un evento dedicato al dialogo tra pmi e mondo della ricerca attraverso incontri bilaterali dedicati.
Le imprese potranno esprimere la propria idea progettuale in ambito di ricerca o sviluppo dell’innovazione e descrivere le esigenze in termini di competenze e servizi necessari a realizzare il progetto stesso. Potranno anche segnalare le competenze tecnologiche e i prodotti e processi che intendono mettere a disposizione per supportare le idee progettuali di altre imprese. Dall’altra parte, il sistema della ricerca potrà esprimere le proprie competenze scientifico-tecnologiche.
Ogni partecipante, una volta registrato con il proprio profilo, potrà richiedere un appuntamento bilaterale con chi reputa più rispondente alle proprie esigenze, sulla base dei profili disponibili. Ciascun partecipante potrà selezionare fino a un massimo di 10 profili e richiedere altrettanti incontri della durata di 30 minuti ciascuno. La partecipazione è gratuita.
La scadenza per le registrazioni è lunedì 4 luglio. Entro il 5 luglio saranno inviate le agende personalizzate ai singoli partecipanti.