Banca Passadore è attiva sostenitrice di Genoa Entrepreneurship School, programma di accelerazione che vedrà coinvolte 25 startup italiane e internazionali e studenti provenienti da tutto il mondo.
Il corso, che si svolgerà a Genova dal 20 giugno al 15 luglio e che nasce dalla collaborazione tra Georgetown University (Washington dc) e Università degli studi di Genova, permetterà ai partecipanti di apprendere, da professori e mentor di prestigio, competenze fondamentali per il processo di ideazione e realizzazione della propria idea di business. Al termine del programma, sarà prevista una giornata di presentazione da parte degli studenti dei propri progetti di startup a investitori specializzati nel Venture Capital.
Contribuire, anche attraverso partnership con enti universitari, a iniziative di sviluppo, crescita e internazionalizzazione dei giovani talenti e di conseguenza di valorizzazione dei territori su cui opera, rappresenta per la Banca un elemento fondamentale per il raggiungimento dei propri obiettivi strategici di natura Esg.
In aggiunta la Banca supporterà anche la realizzazione della Genoa Start Up Week, evento gratuito e collaterale di Genoa Es, che avrà luogo presso la nuova sede del Talent Garden di Genova e che vedrà startupper e investitori internazionali del Venture Capital raccontare le proprie esperienze professionali nel corso di cinque appuntamenti dedicati a una platea di diverse centinaia di under-30.
La Banca vede in Genoa Es e Genoa Start Up Week un’opportunità di favorire ulteriormente la crescita dei talenti e dell’innovazione, attraverso lo scambio di competenze, esperienze e prospettive all’interno di un ambiente multiculturale.