Il convegno è stato rinviato a data da destinarsi a causa dell’allerta rossa diramata per lunedì 11 dicembre.
Lunedì 11 dicembre alle 10 a Terrazza Colombo di Genova, la Camera di Commercio organizza il convegno “I soldi dei turisti per il turismo: l’imposta di soggiorno dal modello Genova al Tigullio“.
Cinque anni dopo l’accordo pilota fra Comune e Camera di Commercio di Genova per la gestione condivisa delle risorse derivanti dall’imposta di soggiorno, è in fase di avvio anche nel Tigullio un modello di concertazione fra i Comuni interessati e gli albergatori.
È il modello voluto dalla Regione e garantito, a Genova come nel Tigullio, dalla Camera di Commercio, con l’obiettivo di assicurarsi che i soldi che vengono dai turisti siano spesi per il turismo, attirando nuovi flussi di visitatori e migliorando l’accoglienza.
Introdotti da Paolo Odone, intervengono i testimoni dell’esperienza di Genova, oggi presa a esempio in Italia e in Europa, e i protagonisti del nuovo modello che sarà applicato nel Tigullio dal 2018.