Il Gruppo Esaote rafforza la propria presenza in India con un nuovo sito produttivo a Nuova Delhi (B-15, Settore 60 Noida Uttar Pradesh), creato e gestito dalla controllata Esaote Asia Pacific Diagnostic Private Limited.
Il nuovo sito produttivo di Esaote produrrà per il mercato indiano una gamma completa di serie di ecografi avanzati – serie MyLabTMA, serie MyLabTME e ecografi portatili compatti – “Made in India”, che sarà commercializzata subito dopo il completamento dei processi normativi e di garanzia della qualità da parte degli enti locali competenti.
Questi sistemi a ultrasuoni sono gli ultimi risultati dello sforzo di Esaote in ricerca e sviluppo. Integrano le funzioni Augmented Insight™ e forniscono agli utenti un innovativo pannello di controllo touchscreen per aumentare significativamente il flusso di lavoro. Inoltre, soddisfano anche le esigenze degli operatori sanitari più esigenti grazie al loro design compatto, alimentati a batteria, leggeri e mobile. La combinazione di funzionalità basate sull’intelligenza artificiale e tecnologia di imaging avanzata consentirà agli operatori sanitari indiani di prendere decisioni sicure e informate, garantendo risultati diagnostici accurati.
Per Esaote il nuovo stabilimento produttivo rappresenta una scelta strategica per incrementare la propria presenza in un mercato dalle forti prospettive di crescita, dove l’azienda italiana opera da oltre 20 anni.
Il Gruppo Esaote è leader nel settore dell’imaging medicale (ecografia, risonanza magnetica e software di gestione dei processi diagnostici). A fine 2023 il Gruppo contava 1.250 dipendenti, metà dei quali in Italia. Con stabilimenti a Genova e Firenze e proprie unità produttive e di ricerca in Italia e nei Paesi Bassi, Esaote è presente in oltre 100 Paesi del mondo. www.esaote.com