L’incontro previsto per questa mattina in merito alla vertenza che coinvolge il Teatro Carlo Felice è saltato “per motivi organizzativi”. Lo comunica la segreteria Slc Cgil Genova.
“La notizia – spiega il sindacato – è arrivata nel pomeriggio di ieri e non è stata accolta con favore da lavoratrici e lavoratori che, responsabilmente, in vista dell’incontro di oggi avevano rinunciato ad effettuare lo sciopero venerdì scorso in occasione della Prima del Flauto Magico“.
L’incontro di oggi infatti era stato promesso dal Comune dopo le mobilitazioni sindacali, “decisione messa nero su bianco in una nota nella quale il vicesindaco Alessandro Terrile, l’assessore alla cultura Giacomo Montanari e dall’assessore al lavoro Emilio Robotti, si impegnavano a convocare i sindacati per discutere del tema relativo all’erogazione dei buoni pasto al personale impiegato al Festival di Nervi“.
“Solo dopo il deciso intervento della segreteria Slc Cgil – dice il sindacato – si è arrivati ad una nuova convocazione per il 30 giugno. Pur comprendendo le difficoltà della nuova amministrazione in una vertenza così complessa, la Slc Cgil auspica che la fiducia espressa dal sindacato non venga nuovamente delusa, poiché in questo caso, essendo ancora aperto lo stato di agitazione, non rimarrebbe che procedere con le conseguenti iniziative di mobilitazione”.