La Rappresentanza sindacale unitaria di Acciaierie d’Italia Genova chiede un incontro urgente all’azienda per chiarire la situazione di due linee di produzione del sito di Cornigliano.
“Siamo a chiedere – scrivono i rappresentanti Rsu – con estrema urgenza un incontro relativo alla data di ripartenza delle linee Elt2 ed Elt1 (ciclo banda stagnata e ciclo banda cromata). Soprattutto per quanto riguarda la Elt2, per cui ci era stato comunicato a dicembre che sarebbe ripartita a laminare il 15 febbraio“.
“La ‘fuga’ odierna della ditta d’appalto che dovrebbe proseguire l’importante lavoro di rifacimento della zona ‘vasca di passivazione’ è un segnale inequivocabile dello stop dei lavori. Attualmente la linea è letteralmente troncata in due e inutilizzabile”.
“Ribadiamo la necessità di un incontro che dia una soluzione alla ricaduta sui lavoratori in termini di cassa e sulle tempistiche della prosecuzione dei lavorati di rifacimento della linea di produzione Elt2 e del suo riavviamento, riteniamo estremamente grave non aver convocato i rappresentanti sindacali su possibile sospensione lavori, riteniamo altresì un comportamento inaccettabile non rispondere alle nostre innumerevoli richieste di incontro inviate”.