Giuseppe Profiti, dal 29 maggio 2021 a oggi coordinatore della Struttura di missione per il sistema sanitario e sociosanitario ligure, si è dimesso.
Nella lettera inviata al presidente della Regione Giovanni Toti, Profiti manifesta il proprio “debito di riconoscenza” ed esprime “piena soddisfazione professionale e personale” evidenziando che “considero esaurito il mio ruolo come coordinatore. Una soddisfazione – aggiunge – che è frutto di quanto realizzato con la programmazione degli interventi della missione 6 del Pnrr nonché delle molteplici occasioni di discussione e confronto avute con te e con i membri della Stem che mi hanno fornito costantemente occasioni e motivi di riflessione e crescita culturale”.
«Voglio ringraziare il professor Giuseppe Profiti − afferma Toti − per l’impegno e il lavoro svolti dalla primavera del 2021 a oggi quale coordinatore della struttura di missione, che ha svolto un ruolo fondamentale di supporto agli interventi del nostro sistema sanitario, in relazione in particolare alla necessità di superare il guado della pandemia ma anche all’attuazione del Piano nazionale di ripresa e resilienza».