Asl 3 contatterà singolarmente gli utenti particolarmente fragili over 65 che hanno in programma visite ed esami nelle strutture Asl 3 nei giorni di bollino rosso a Genova per proporre di riprogrammare l’appuntamento ad altro giorno.
Il bollettino a cura del Ministero della salute indica per la città di Genova nelle giornate di mercoledì 13 e giovedì 14 agosto una condizione bioclimatica di ondata di calore con Bollino Rosso (Livello 3).
In queste condizioni è sconsigliato, in particolare per le persone anziane o con patologie, di uscire di casa nelle ore più calde.
Le persone con fragilità che non rientrano nella fascia sopra indicata e che hanno appuntamenti nelle strutture Asl 3 in questi giorni di massima allerta da calore possono contattare il numero 010 849 7237 nei giorni di bollino rosso o nelle giornate precedenti quella con bollino rosso (dalle 9 alle 15 nei giorni feriali) per una valutazione ed eventuale riprogrammazione.
L’iniziativa verrà ripetuta i giorni successivi nel caso di prolungamento della situazione di ondata di calore di livello 3 (bollino rosso).
Si ricorda inoltre che nelle giornate di massima allerta non si applicano le sanzioni previste per chi non si presenta a visite o esami senza aver disdetto la prenotazione.
Attenzione ad eventuali truffe: gli operatori Asl 3 che chiameranno gli utenti a rischio per riprogrammare le visite non chiedono alcun compenso e non si offrono di venire in casa o accompagnare all’appuntamento.