Il gruppo EdiliziAcrobatica dallo scorso 30 giugno ha avviato le sue attività anche in Lussemburgo, proseguendo così il percorso di crescita ed espansione che la vede già presente, oltre che in Italia, anche in Francia, in Spagna, nel Principato di Monaco, negli Emirati Arabi Uniti, in Arabia Saudita e in Kuwait.
La ceo di EdiliziAcrobatica Anna Marras commenta così la nuova espansione dell’azienda, specializzata nel settore della ristrutturazione di esterni attraverso la tecnica della doppia fune di sicurezza: «Questa apertura rappresenta per noi una nuova pietra angolare su cui costruire la nostra espansione internazionale. Abbiamo scelto proprio il Lussemburgo perché, strategicamente, ci permette di raggiungere altri paesi europei come Belgio, Olanda e Germania nei quali siamo certi di penetrare con lo stesso successo che abbiamo avuto in precedenza grazie a un modello di business perfettamente replicabile e scalabile. Un modello di business che si fonda innanzitutto sulle persone che compongono il nostro Gruppo, che negli ultimi 10 anni è passato da poco più di 100 a oltre 3000 risorse umane. Un modello di business che non perde mai di vista le esigenze del cliente finale, sapendone cogliere in anticipo le necessità e le esigenze».
Ediliziacrobatica spa è stata fondata a Genova 31 anni fa dallo skipper Riccardo Iovino. Dal settembre del 2023 Acrobatica è guidata da Anna Marras, conta circa 3.000 dipendenti e oltre 175 aree operative in Italia e all’estero, a cui si aggiunge ora anche la sede lussemburghese.
Specializzata in lavori di manutenzione, restauro e ristrutturazione edilizia su fune, l’azienda opera sia nell’edilizia civile che nel restauro monumentale. La competenza e affidabilità dei suoi operatori è ormai riconosciuta a livello internazionale: proprio di recente è stata infatti chiamata a formare alcuni giovani restauratori giordani a Petra, sulla tomba di Sesto Fiorentino. Attualmente alcune sua squadre sono al lavoro nel sito archeologico di Paestum.