Sabato 5 luglio a Santa Margherita Ligure si è tenuta l’inaugurazione ufficiale di Kora Marine, la nuova realtà scelta da Azimut Yachts come dealer esclusivo per Liguria, Lombardia, Piemonte, Toscana e Valle d’Aosta.
La giornata si è aperta con un momento di accoglienza presso la nuova boutique Kora Marine, in Calata del Porto 9, dove armatori, partner e ospiti hanno potuto scoprire in anteprima la filosofia della nuova dealership e immergersi nell’universo Azimut Yachts. Diversi i modelli esposti, tra cui in anteprima il nuovo Azimut Seadeck 7 Hybrid.
Fondata da Francesco Montanella, professionista con esperienza nel settore nautico e un background internazionale nell’automotive e hospitality di alta gamma, Kora Marine nasce con l’obiettivo di offrire un’esperienza esclusiva e su misura nel mondo dello yachting. Dopo aver lavorato proprio in Azimut Yachts, come Sales Manager Asia Pacific, Montanella è rientrato a Genova per contribuire allo sviluppo di Gruppo GE – realtà di famiglia attiva nella distribuzione automotive – ampliando oggi la propria visione imprenditoriale con la creazione di Kora Marine, dealer esclusivo Azimut Yachts per il Nord Ovest d’Italia. «Kora Marine nasce con l’ambizione di elevare gli standard del servizio e della relazione nel mondo della nautica di lusso. Non ci limitiamo a proporre yacht: costruiamo esperienze, accompagnando ogni armatore con ascolto, competenza e dedizione», ha dichiarato Francesco Montanella.
La serata è poi proseguita nella baia di Paraggi, presenti, tra gli altri, il presidente della Regione Liguria Marco Bucci, il sindaco di Milano Giuseppe Sala e i vertici di Azimut Benetti Group, tra cui la presidente Giovanna Vitelli e l’amministratore delegato Marco Valle. «Conosco Francesco da quando muoveva i primi passi in Azimut – ha ricordato Giovanna Vitelli –. Quando si è presentata l’occasione di individuare un nuovo partner per un’area così strategica, pensare a lui è stato naturale. È una persona seria, appassionata e con una profonda conoscenza del mondo nautico: siamo felici di averlo di nuovo con noi».