Nuovo appuntamento con la moda sostenibile sabato 5 luglio dalle 14:00 alle 18:00 presso il Circolo culturale pegliese, in via Lungomare di Pegli 30R a Genova dove si svolgerà uno swap party organizzato dal Circolo Legambiente Polis.
Durante l’evento sarà possibile scambiare abiti ancora in buono stato, si svolgeranno inoltre laboratori sul riciclo dalle ore 15:00 alle ore 16:00; talk sulla solidarietà dalle 16:00 alle 17:00 e performance di teatro-danza a cura di Elena Varesi. Tutte le attività sono gratuite.
In questo ultimi due anni Legambiente Polis ha organizzato una dozzina di swap party: a Marassi in Villa Piantelli, nel Chiostro delle Vigne in centro storico, al Galata Museo del Mare, al Genova Blue District, al Teatro Modena di Sampierdarena, a Casa Gavoglio nel quartiere del Lagaccio, all’Iit di Morego, alla Gau di Struppa, negli spazi della scuola Barrili della Foce, nelle sale della Biblioteca Universitaria a Principe.
«Dai quartieri centrali a quelli più periferici siamo sempre riusciti a coinvolgere tante persone – spiega Daniele Salvo, presidente Legambiente Polis – e anche a Pegli l’obiettivo sarà riflettere sull’importanza della solidarietà per uno sviluppo sostenibile del territorio. Per questo l’appuntamento è stato organizzato con la collaborazione del Comitato Pegli Bene Comune e la Comunità di Sant’Egidio. Come tutti gli swap party cercheremo di sensibilizzare i partecipanti anche sulle problematiche del fast fashion, la moda usa e getta caratterizzata da cicli di produzione rapidi, costi bassi e non più sostenibili sia da un punto di vista sociale che ambientale».
Gli abiti non scambiati saranno donati a enti di beneficenza che si occuperanno di consegnarli a persone in difficoltà.
L’evento ha ottenuto il patrocinio e la partecipazione finanziaria del Comune di Genova – Municipio VII Ponente.

























