Il cantiere Baglietto annuncia la vendita di un nuovo DOM115 con consegna nel 2027, firmato da Stefano Vafiadis per quanto riguarda il design esterno, mentre gli interni saranno curati direttamente dall’ufficio stile del cantiere.
La linea disegnata da Stefano Vafiadis si conferma dunque un best-seller anche nella sua taglia più piccola, grazie a linee moderne ed accattivanti che esaltano ulteriormente lo stile sportivo già evidente nel modello di dimensioni maggiori. Come per quest’ultimo, i volumi generosi e le ampie finestrature a tutta altezza apribili su più lati del main deck e dell’upper deck, insieme alla suggestiva infinity pool a poppa, sono alcune delle caratteristiche che ne hanno decretato il successo.
Questa unità, in particolare, lascia molto spazio alla personalizzazione, già caratteristica della linea DOM, non solo per quanto riguarda gli interni ma anche nel layout generale, a conferma dell’approccio sartoriale del cantiere spezzino nel creare imbarcazioni uniche anche all’interno della propria gamma.
Questo scafo presenta infatti un lower deck completamente ridisegnato: al posto della piscina, trasferita sul sun deck, è stato realizzato un vano destinato a ospitare una moto d’acqua e altri watertoys. Alle sue spalle, l’area originariamente destinata al garage è stata trasformata in un’ampia zona di stivaggio, con un incremento delle celle frigorifere, una zona lavanderia molto ampia, il tutto pensato per garantire maggiore autonomia in caso di lunghe navigazioni.
«Ancora una volta, la capacità del cantiere di rispondere ai desiderata dell’armatore attraverso modifiche importanti – commenta Fabio Ermetto, CCO di Baglietto – si è dimostrata la chiave vincente per l’acquisizione di questa commessa, di cui siamo particolarmente soddisfatti. La scelta di un entry level da 35 metri con un altissimo livello di personalizzazione, come il DOM115, rappresenta una conferma della strategia del cantiere, da sempre orientata alla massima soddisfazione del cliente grazie a una reale offerta tailor made».