Via libera della Consob al documento di offerta relativo all’offerta pubblica di scambio (ops) volontaria lanciata da Bper sulla totalità delle azioni della Banca Popolare di Sondrio.
Il periodo di adesione, concordato con Borsa Italiana, avrà inizio alle 8.30 del prossimo 16 giugno e terminerà alle 17.30 dell’11 luglio e sarà pari a 20 giorni di borsa aperta. L’11 luglio rappresenterà, quindi, l’ultimo giorno per aderire all’offerta, salvo proroghe.
Per ciascuna azione di BP Sondrio portata in adesione all’offerta, Bper riconoscerà un corrispettivo unitario rappresentato da n. 1,450 azioni ordinarie di Bper di nuova emissione, prive del valore nominale, aventi godimento regolare e le stesse caratteristiche delle azioni ordinarie di Bper già in circolazione alla data di emissione. Il quinto giorno di borsa aperta successivo alla chiusura del periodo di adesione, ossia – salvo proroghe – il 18 luglio, l’offerente pagherà il corrispettivo.
Qualora siano soddisfatte le relative condizioni, entro il giorno di borsa aperta successivo alla data di pagamento, il periodo di adesione dovrà essere riaperto per 5 giorni di borsa aperta e precisamente, salvo eventuali proroghe del periodo di adesione, per le sedute del 21 luglio, 22 luglio, 23 luglio, 24 luglio e 25 luglio 2025. Il quinto giorno di borsa aperta successivo alla chiusura del periodo di riapertura dei termini, ossia – salvo proroghe del periodo di adesione – il giorno 1° agosto 2025, l’offerente pagherà il corrispettivo a ciascun azionista di BP Sondrio che abbia aderito all’offerta nel corso della riapertura dei termini.