Circle Group annuncia di aver firmato un nuovo contratto per la manutenzione di bservizi Port community system (Pcs) a un importante porto mediterraneo.
Il contratto, dal valore di circa 100.000 euro e della durata di circa 12 mesi, prevede la gestione della piattaforma Pcs services, soluzione digitale avanzata sviluppata per supportare l’evoluzione della logistica portuale e intermodale.
Tra i vantaggi, la piattaforma offre la gestione completamente digitalizzata della movimentazione di merci e veicoli – via nave, treno o camion – assicurando tracciabilità, efficienza operativa e conformità alle normative nazionali e internazionali in ambito doganale e di sicurezzaInoltre, grazie all’approccio “single window”, la piattaforma semplifica le procedure di accesso al porto, automatizza i flussi amministrativi e consente la generazione di dichiarazioni digitali per tutti gli attori della comunità portuale. I Pcs services integrano sistemi e standard internazionali, offrendo interoperabilità e possibilità di analisi statistica sia aggregata che dettagliata.
«Questo nuovo contratto – dichiara Luca Abatello, ceo di Circle Group – conferma il valore strategico delle soluzioni proposte dal nostro Gruppo per la digitalizzazione dei porti del Mediterraneo, in linea con il piano industriale Connect 4 Agile Growth. I Pcs services si dimostrano sempre più una piattaforma flessibile e adatta a contesti complessi, capace di rispondere in modo concreto alle esigenze di interoperabilità, efficienza e trasparenza nella supply chain portuale e intermodale».