Equita ha incrementato a 14,40 euro per azione (dai precedenti 11,40 euro) il target price su Fincantieri confermando la raccomandazione “Hold” sul titolo, dopo l’evento “Analyst & Investor Underwater day”.
Secondo gli analisti, l’evento ha offerto un interessante approfondimento sul posizionamento di Fincantieri nel settore subacqueo, mettendo in evidenza le sue solide capacità tecnologiche, un ampio portafoglio prodotti, una crescente trazione commerciale e una pipeline robusta di soluzioni di nuova generazione. Lo scrive Teleborsa.
Equita apprezza il fatto che la maggiore esposizione di Fincantieri a questo segmento derivi da una scelta strategica chiara, presa ben prima che il comparto underwater/difesa diventasse un focus di mercato. “Fincantieri sta velocemente riposizionando il suo business model verso il settore difesa e il management si sta sempre più focalizzando sulla riduzione della leva finanziaria (stimiamo un ND/ebitda 2025E in area 2,5x) – si legge nella ricerca -. Pur aspettandoci che il momentum e il newsflow restino solidi, riteniamo che questi aspetti positivi siano già riflessi nell’attuale valutazione di mercato (9,5x-8,5x EV/Eebitda 2026-27)”.