«Oggi, dopo anni di attese, è stato finalmente inaugurato il nuovo poliambulatorio del Cep, in via II Dicembre 1944. Una struttura necessaria, richiesta a gran voce da un quartiere che per troppo tempo è stato dimenticato dalle istituzioni. E se oggi si taglia un nastro, è giusto raccontare anche la vera storia di questo risultato».
Lo dichiarano il consigliere regionale Gianni Pastorino e il candidato nella lista civica Silvia Salis Sindaca e consigliere comunale Filippo Bruzzone.
«La vera storia del poliambulatorio del Cep – aggiugono – non è fatta di passerelle istituzionali. È fatta di battaglie silenziose, di ostinazione e di impegno continuo. È il frutto della caparbietà del direttore generale di Asl 3 Luigi Bottaro, della visione dell’ex direttore di distretto Filippo Parodi, del direttore generale di Arte Paolo Gallo che ha messo a disposizione l’immobile e del lavoro continuo e prezioso del sindacato Spi Cgil che, insieme a noi, non ha mai smesso di credere a questo importante presidio sociosanitario».