La Giunta di Recco ha stabilito nuovi criteri per l’assegnazione dei contributi economici ordinari alle società sportive cittadine. La delibera introduce modifiche rispetto alla precedente normativa del 2019, con effetto dalla stagione sportiva 2024/2025.
«I nuovi criteri prevedono un leggero aumento delle quote fisse per continuare a promuovere e sostenere l’attività sportiva, riconoscendone il valore formativo per i giovani», commentano il sindaco Carlo Gandolfo e il consigliere delegato allo sport Leonardo Baldineti.
Nel dettaglio ogni società sportiva operante a Recco, che presenti la documentazione richiesta (rendiconto, programma, certificato Coni) entro il 30 settembre, riceverà una quota fissa pari all’1,2% dello stanziamento (precedentemente 1%).
Viene, inoltre, incrementata la quota fissa destinata all’ASH Olimpia, che passa dal 2% al 2,38% del totale, in virtù del suo ruolo sociale e a sostegno degli atleti diversamente abili, indipendentemente dal numero degli atleti aderenti .
La parte restante del budget sarà ripartita tra le società aventi diritto (inclusa Olimpia) in base al numero dei tesserati residenti a Recco, di età compresa tra 5 e 18 anni, che non ricevano compensi per l’attività sportiva.