L’assemblea dei soci di Porto Antico di Genova spa ha nominato oggi il nuovo consiglio di amministrazione. Confermati Mauro Ferrando, con la carica di presidente, per il Comune di Genova, e Daniela Boccadoro Ameri, consigliere, per l’Autorità di Sistema Portuale. Entrano in consiglio di amministrazione, per la prima volta, Sonia Viale, nominata dal Comune, Giovanni Ciurlo per la Camera di Commercio e Gaia Mainieri per Filse-Regione Liguria.
Conferma in toto per il collegio sindacale, formato da Alberto Mangiante, Elio Giacomo Castaldini e Barbara Marini. Sindaci supplenti sono Simone Pazzaglia e Francesca Russo.
Nel corso dell’assemblea i soci hanno ringraziato i consiglieri uscenti per l’importante lavoro svolto nell’interesse della società. e per l’impegno profuso nel processo di integrazione tra i due poli espositivi.
«Questo terzo mandato, alla vigilia di un appuntamento internazionale sfidante come Euroflora – dichiara Ferrando – mi spinge a portare avanti con rinnovata energia e determinazione un lavoro che traguarda obiettivi importanti per la società, per la città e per la Regione».
Porto Antico di Genova è una società per azioni a capitale pubblico. Azionista di maggioranza è il Comune di Genova con il 57,77%, seguito da Camera di Commercio con il 22,67%, Filse-Regione Liguria 15,70% e Autorità Portuale con il 3,86