Il piano del verde del Comune di Genova non passa in commissione consiliare e non potrà quindi essere approvato nell’ultimo Consiglio comunale, previsto domani, prima della sospensione in vista delle elezioni.
“Un centrodestra senza più la maggioranza fallisce l’ultimo tentativo di forzare l’approvazione del contestato Piano del Verde nell’ultimo Consiglio comunale dell’era Bucci-Piciocchi” commentano in una nota congiunta i consiglieri comunali di Gruppo Pd, Movimento 5 Stelle, Lista Rossoverde, Azione Comune di Genova, Progetto al Centro, Gianni Crivello Gruppo Misto.
“Il Piano è approdato in commissione consiliare dopo un tardivo e insufficiente coinvolgimento dei Municipi. Emblematico il caso del Medio Levante, governato dal centrodestra, dove i lavori sono stati bloccati per mancanza del numero legale. A questo si aggiungono la bocciatura della Consulta Cittadina del Verde e il parere contrario espresso dai Municipi Centro Ovest e Val Polcevera. L’ultima seduta di commissione ci consegna l’ennesimo fallimento della giunta Bucci-Piciocchi, e certifica anche la fine di una maggioranza neanche più in grado di mandare avanti i lavori consiliari“, conclude la nota.