L’Udc Liguria ha sciolto le riserve sul proprio appoggio alle elezioni comunali genovesi: il partito sosterrà Pietro Piciocchi nella sua candidatura a sindaco.
“La nostra preoccupazione è quella di dar voce ai cattolici e ai nostri valori per questo motivo chiederemo che vengano inseriti nel programma elettorale diversi punti e proposte che mireranno a risolvere problematiche cittadine: dal sociale, al quale noi teniamo particolarmente, alla logistica portuale. Nei prossimi giorni sarà organizzato un evento nel quale presenteremo ufficialmente il programma alla cittadinanza. Permane il nostro progetto di creare un grande partito di centro che raccolga ed esprima i valori cattolici in politica. Crediamo in Pietro Piciocchi, nella sua competenza e siamo certi che la città non potrà che giovarne dalla sua elezione”, così in una nota Paolo Carini, commissario provinciale di Genova di Udc Liguria.
“È con grande soddisfazione che annunciamo l’ingresso dell’Udc nella nostra coalizione – scrive lo staff del candidato sindaco Piciocchi -. Una scelta che rafforza in modo concreto e significativo un progetto politico che guarda al futuro della nostra città con serietà, competenza e visione. Ci convince molto il fatto che l’Udc abbia scelto di condividere un percorso che non si basa su ipocrisie od opportunità elettorali ma nasce da una visione comune, profonda, di città. Un’idea di sviluppo basata sulla concretezza, sull’ascolto e sulla capacità di affrontare le sfide quotidiane con una squadra compatta e coesa”.
“La nostra non è una coalizione nata per l’occasione: è una comunità politica unita da valori condivisi e da un progetto solido, costruito negli anni. La grandissima coesione che ci caratterizza è un valore aggiunto per Genova, perché solo con un fronte compatto e competente possiamo continuare a garantire stabilità, crescita e benessere. Siamo aperti a tutti coloro che vogliono dare un contributo reale a questa visione di città. L’ingresso dell’Udc è un passo importante in questa direzione: insieme, con spirito costruttivo e responsabilità, lavoreremo per una Genova sempre più forte, moderna e accogliente”.