Comunali genova, Antonella Marras candidata sindaco per Sinistra Alternativa

Nel programma il contrasto della sovrapponibilità dei programmi di centrodestra e centrosinistra

marras

La lista “Sinistra Alternativa“, composta dal Partito della Rifondazione Comunista, dal Partito Comunista Italiano e da Sinistra Anticapitalista, ha annunciato la propria scesa in campo ed ha indicato in Antonella Marras la candidata sindaca per Genova.

Nella nota si legge: “La necessità di avere una candidatura di sinistra è legata alla volontà di contrastare la sovrapponibilità dei programmi di centrodestra e centrosinistra in materia di guerra e riarmo, votato in modo bipartisan a Bruxelles (uguale a meno trasferimenti di soldi agli enti locali, Comuni compresi), autonomia differenziata (dove il Pd è stato il promotore del cambiamento del Titolo V della Costituzione, apripista del progetto di autonomia leghista) e delle grandi opere (Salis afferma: «i cantieri aperti devono andare avanti»)”.

Secondo i promotori la lista porterà in via Garibaldi “le istanze dei lavoratori e dei cittadini, che punterà alla manutenzione del territorio, al potenziamento del welfare e al radicamento delle strutture produttive, in un’ottica di salvaguardia dei posti di lavoro e non in quella del potenziamento dei profitti di pochi”.