Rina, gruppo multinazionale di consulenza ingegneristica, ispezione e certificazione, si conferma una delle principali società di consulenza a livello internazionale in ambito energia rinnovabile. Lo attesta Infralogic, una delle maggiori piattaforme online che fornisce dati e analisi nei settori energia e infrastrutture, nei suoi “Global Renewables Advisors Ranking” e “Global Energy Transition and Renewables Advisors Ranking”.
Rina si posiziona quest’anno al terzo posto nella classifica dei “Global Renewables Technical Advisors”, migliorando di sei posizioni rispetto alla classifica 2023. Infralogic attesta inoltre che Rina è salita al sesto posto nella categoria “Global Energy Transition Technical Advisors”, guadagnando tre posizioni rispetto all’anno precedente.
I ranking di Infralogic si basano sul numero di operazioni concluse nel 2024 e riguardano le società di consulenza che si occupano non solo di aspetti tecnici ma anche di servizi di due diligence commerciali, normativi e ambientali.
Saverio Scopelliti, commercial executive vice president di Rina, ha dichiarato: «Questo importante riconoscimento da parte di Infralogic consolida ulteriormente il nostro ruolo di leader globale nel settore delle energie rinnovabili. La crescita nelle classifiche è testimonianza della fiducia che i nostri clienti ripongono in noi. Il nostro impegno costante nell’adozione di tecnologie innovative e nella fornitura di soluzioni avanzate ci consente di essere il partner strategico che le aziende cercano per un futuro più sostenibile».