Entro la fine di questa settimana la Regione Liguria e il Comune di Genova riuniranno Assoutenti, Adoc e i comitati di Sestri Ponente per fare il punto sui lavori portati avanti dall’Autorità Portuale per il ribaltamento a mare Fincantieri e discutere degli eventuali danneggiamenti subiti dai residenti di Sestri Ponente. La riunione si terrà presso la sede di Regione Liguria.
«Abbiamo verificato la possibilità di procedere all’eventuale indennizzo dei danni subiti e debitamente accertati come effetto delle lavorazioni più impattanti, che comunque si concluderanno entro la fine del prossimo mese di marzo − conferma il presidente della Regione Marco Bucci −. L’ampliamento dei cantieri di Sestri Ponente è una necessità per il futuro della Blue economy nella nostra regione, dobbiamo comunque rispettare la qualità di vita dei cittadini e impegnarci affinché si possano raggiungere entrambi gli obiettivi».
A seguito della convocazione dell’incontro, Assoutenti, Adoc e il comitato Danneggiati hanno revocato la manifestazione in programma domani, 26 febbraio 2025, sotto la sede di Autorità Portuale, rinviandola a data da destinarsi.