Ieri nella sede di Confindustria La Spezia il governatore della Regione di Kherson, Oleksandr Prokudin, ha incontrato una rappresentanza di imprese spezzine.
L’incontro è stato richiesto dalla Regione di Kherson al fine di favorire opportunità commerciali tra i due territori. A tal proposito è stato firmato un Memorandum di collaborazione tra Confindustria La Spezia e i vertici della Regione Ucraina per agevolare l’incontro tra le business communities delle due aree. La firma avviene a seguito dell’analogo Memorandum sottoscritto durante l’incontro che si è svolto in mattinata a Genova tra il presidente della Regione Marco Bucci e la stessa delegazione Ucraina.
Mario Gerini presidente di Confindustria La Spezia, sottolinea: «È un incontro che avviene in una data simbolica a tre anni dall’inizio del conflitto che tutti noi auspichiamo termini con una pace giusta.
L’obiettivo di Confindustria La Spezia è di creare opportunità di dialogo e collaborazione fra gli operatori economici delle due realtà.
Questo incontro si svolge a pochi giorni da quello tenutosi con l’ambasciatore della Repubblica dell’Argentina e il console della Repubblica Dominicana a Genova e si inserisce in un quado di iniziativa poste in atto da Confindustria La Spezia al fine di supportare ed affiancare le associate in processi di internazionalizzazione”.