Intesa Sanpaolo rivede al rialzo le prospettive del titolo su Fincantieri: il target price è stato innalzato a 10,2 euro con un possibile upgrade del rating a “Buy”. La revisione si basa sul miglioramento del mercato crocieristico, con volumi e prezzi in crescita, e sul ruolo chiave di Fincantieri nell’espansione della flotta della Us Navy. Lo scrive Teleborsa.
Intesa ha evidenziato il potenziale di riduzione del debito grazie a 1,2 miliardi di euro di incassi attesi nel 2025, tra la vendita di corvette all’Indonesia e la consegna di una nave da crociera.
In base al report, queste dinamiche potrebbero portare a un ulteriore revisione positiva delle stime, sostenendo margini e redditività. Le prospettive sono in linea con la crescita dell’azienda nel 2024 (+130% del titolo) che ha contato nuovi ordini acquisiti nei primi nove mesi pari a euro 8,5 miliardi di euro, più che raddoppiati rispetto al corrispondente periodo del 2023 (4 miliardi), e in aumento del 29% rispetto al valore degli ordini dell’intero 2023 (6,6 miliardi).

























