Va avanti con nuovi rilanci la gara per l’acquisizione degli stabilimenti ex Ilva. Nelle scorse ore sono arrivate le proposte di due dei tre colossi siderurgici che, nella prima fase, avevano presentato le offerte vincolanti: a farsi nuovamente avanti sono Baku Steel Company Cjsc con Azerbaijan Investment Company Ojsc e l’indiana Jindal Steel International (Vulcan Green Steel). Il fondo americano Bedrock Industries management non ha invece rilanciato la sua prima offerta. Lo comunicano attraverso una nota i commissari straordinari di Acciaierie d’Italia in Amministrazione straordinaria e di Ilva in As.
“Si è conclusa – scrivono i commissari – la fase di presentazione dei rilanci, sulla base delle offerte presentate lo scorso 10 gennaio, per l’acquisizione degli stabilimenti ex Ilva.
Al termine di tale fase, sono stati ricevuti due rilanci da parte di Baku Steel Company CJSC + Azerbaijan Investment Company OJSC e Jindal Steel International, mentre da parte di Bedrock Industries Management Co Inc non è pervenuta nessuna integrazione di quanto già presentato”.
Adesso i commissari straordinari “si riservano alcuni giorni per valutare attentamente le proposte ricevute e formulare il proprio parere, che sarà trasmesso al ministero delle Imprese e del Made in Italy”.