Tonitto 1939 per il Natale 2024 lancia i “Sorbetti della Lanterna” dedicati a Genoa e Sampdoria. In vista delle feste natalizie la storica azienda ligure ha scelto di coinvolgere entrambe le società calcistiche per creare, per i tifosi e non solo, due prodotti con i colori delle due squadre.
I due club hanno fatto visita allo stabilimento di Tonitto 1939 a Genova Campi: per la Sampdoria hanno presenziato il club manager Giovanni Invernizzi e due giocatrici della prima squadra femminile, Nora Heroum e Federica Cafferata; mentre per il Genoa il collaboratore tecnico della prima squadra Roberto Murgita, e due giocatrici della prima squadra femminile, Alice Campora e Matilde Macera. Le delegazioni hanno omaggiato l’azienda con due magliette celebrative dedicate al progetto e all’azienda ligure.
Oltre al packaging, serigrafato con licenza Genoa e Sampdoria e realizzato in cartoncino sostenibile, “I Sorbetti della Lanterna” sono preparati con la ricetta classica di Tonitto 1939. Per la Sampdoria l’azienda ligure ha scelto il gusto al limone, mentre per il Genoa il gusto ai frutti di bosco. I due “Sorbetti della Lanterna” saranno presenti all’interno delle più grandi catene della gdo in Liguria.
“Lo spirito del progetto il Sorbetto della Lanterna – commenta Alberto Piscioneri, general manager di Tonitto 1939 – è quello di celebrare e unire tre eccellenze, ovvero Il Sorbetto Tonitto, il Genoa e la Sampdoria nate sotto la Lanterna e famose in tutta Italia e nel mondo. Siamo orgogliosi di aver creato due ricette speciali, che saranno affiancate a scaffale e che, per questo Natale, porteranno un momento di felicità a tutti, tifosi e non”.
























