Racing Force Group e il Bahrain International Circuit (Bic), “La casa del Motorsport nel Medio Oriente”, hanno completato l’espansione della factory di Bell Racing Helmets presso il Bic e posato la prima pietra per un nuovo centro produttivo per Omp, adiacente all’attuale sede. I marchi Bell Racing Helmets e Omp sono entrambi parte di Racing Force Group, e questi ultimi sviluppi riflettono l’impegno a lungo termine in Bahrain di una realtà di rilievo nel settore.
Inaugurato nel 2004, il Bahrain International Circuit è una delle infrastrutture più avanzate nel motorsport ed è una piattaforma fondamentale per lo sviluppo delle corse in Medio Oriente. Il tracciato ospita eventi di calibro globale, quali il Gran Premio di Formula 1 e la 8 Ore del Bahrain del World Endurance Championship che si è svolta nell’ultimo fine settimana.
Il completamento dell’espansione della factory di Bell Racing Helmets consentirà di raddoppiare la capacità produttiva, con una sede che ha adesso una superficie di 12 mila metri quadrati. Lo stabilimento realizza una gamma di caschi da competizione per innumerevoli discipline, tra cui il 70 per cento dei piloti sulla griglia del Campionato del Mondo Fia di Formula 1, così come i Bell Mini Helmets da collezione, che replicano in scala 1:2 i modelli utilizzati dalle star internazionali del motorsport.
Nel frattempo, è iniziata la costruzione di un nuovo stabilimento per Omp, realtà operativa nella progettazione e produzione di racewear, componenti auto e accessori per la sicurezza negli sport motoristici, all’interno del gruppo Racing Force. Il nuovo stabilimento di 15 mila metri quadrati, adiacente a quello già esistente presso il Bic, consentirà di produrre una selezione di articoli chiave per la sicurezza negli sport motoristici.
Racing Force Group ha recentemente completato un aumento di capitale che ha permesso a Bahrain Mumtalakat Holding Company (“Mumtalakat”) di diventare un investitore strategico nel Gruppo attraverso una società totalmente controllata. Questo investimento mira a soddisfare la crescente domanda globale di prodotti per la sicurezza negli sport motoristici e sosterrà lo sviluppo del nuovo stabilimento Omp, rafforzando ulteriormente la posizione del Gruppo come leader nei sistemi di sicurezza per gli sport motoristici.
Stephane Cohen, co-ceo of Racing Force Group e ceo di Racing Force Bahrain, ha commentato: “Dal 2015, la nostra partnership con il Bahrain International Circuit è diventata sempre più stretta, garantendoci le migliori condizioni e risorse per confermarci quali leader nella produzione di caschi all’avanguardia per il motorsport. Il completamento dell’estensione del quartiere generale di Sakhir è un altro passaggio chiave in questa alleanza di grande successo. Partito da Bell Racing Helmets, il legame con il Bahrain International Circuit si è esteso a tutta Racing Force Group, e in seguito all’investimento di Mumtalakat possiamo annunciare l’avvio della costruzione di un secondo stabilimento a Sakhir. Sarà un asset strategico per incrementare la produzione complessiva di componenti nella gamma Omp, un altro punto di riferimento assoluto nel mondo delle corse. A nome di tutto il Gruppo, desiderio ringraziare ancora una volta l’organizzazione del Bahrain International Circuit, il Direttore Esecutivo Sheikh Salman bin Isa Al Khalifa, Mumtalakat, e l’intera comunità locale in Bahrain per il costante supporto”.
Sheikh Salman bin Isa Al Khalifa, direttore esecutivo del Bahrain International Circuit, ha dichiarato: “Il completamento dell’estensione della fabbrica Bell Racing Helmets e l’inizio dei lavori per la nuova struttura di Omp sono due ulteriori pietre miliari nella fruttuosa collaborazione con Racing Force Group. Siamo lieti di poter sostenere marchi così storici e rispettati nel mondo del motorsport. La nostra partnership riflette la posizione del Bic come Casa del Motorsport in Medio Oriente nel suo senso più ampio, e ringrazio tutte le realtà in Bahrain che facilitano il nostro impegno, in particolare Mumtalakat”.