Dal 13 al 15 novembre ai Magazzini del Cotone di Genova torna il Festival Orientamenti.
Quest’anno oltre 200 eventi e proposte dedicate a studenti, docenti e genitori.
Per le classi previsti eventi e laboratori oltre a dreamers come Roberto Vecchioni, Vincenzo Schettini, la pasticcera più famosa d’Italia Debora Massari, l’astrofisica Martina Cardillo e anche qualche campione olimpico.
Nello spazio espositivo dedicato all’offerta formativa con gli istituti di secondo grado, enti di istruzione e formazione professionale, università e Its Academy, troveranno spazio molte novità come la presenza degli stand istituzionali del ministero del Lavoro, del ministero della Pubblica Amministrazione, del ministero delle Imprese e Made in Italy e Inail.
Una nuova area dedicata alle attività orientative organizzata dal progetto Orientamenti -#Progettiamocilfuturo con test, attività ed esperienze interattive.
Tutti gli eventi del Festival sono gratuiti, ma la prenotazione è obbligatoria.
Per visitare solo la parte espositiva della manifestazione occorre compilare un modulo in fondo alla pagina delle iscrizioni (qui) per partecipare agli eventi occorre invece iscriversi ai singoli appuntamenti.
Per prenotare per una o più classi bisogna selezionare il biglietto “ingresso per classi con docente/i accompagnatori” e inserire il numero totale di persone partecipanti (inclusi accompagnatori).
Eventi online e modalità di partecipazione
Per favorire la più ampia partecipazione, molti eventi del festival saranno trasmetti anche in streaming sul sito: https://www.orientamenti.regione.liguria.it/.