Concluso il terzo e ultimo lotto di lavori al capolinea Amt di viale Caviglia a Genova. Il restyling ha cambiato il volto dell’area di sosta dei bus Amt, oggi dedicata a nove linee extraurbane: sono le linee 702, 715, 725, 726, 727, 728, 774, 775 e 776. In totale, il capolinea può ospitare fino a 15 mezzi.
L’ultima parte di interventi ha consentito la realizzazione di nuovi marciapiedi sopraelevati tra le corsie bus, l’installazione di otto pensiline e la posa di sei pannelli informativi e di una palina elettronica. L’accesso ai mezzi da parte dei passeggeri avverrà in totale comodità e sicurezza attraverso i nuovi marciapiedi pedonali, che delimitano anche le corsie di marcia. Per ciascuna corsa sono esposti gli orari di partenza e arrivo, il numero del capolinea di partenza, la destinazione, le caratteristiche del servizio e ogni altra informazione utile per il passeggero.
L’intervento, costato complessivamente 177 mila euro, è stato finanziato dall’amministrazione comunale attraverso il Decreto Genova.