Magellan Circle Italy ha firmato un accordo con Ibg – Italian Blue Growth per partecipare alla manifestazione Seafuture 2025, che si terrà alla Spezia dal 29 settembre al 2 ottobre 2025.
L’obiettivo della nona edizione è mettere in risalto le più recenti tendenze e innovazioni della blue economy, promuovendo la sostenibilità e supportando la transizione energetica.
In questa occasione, Magellan Circle realizzerà una conferenza e uno spazio espositivo attraverso la creazione del “Green & Blue Innovation Hub”, con il quale verrà identificata l’area “Maritime” della manifestazione ed ospiterà tutti gli espositori e gli speaker sulle diverse aree tematiche, quali: Decarbonization and Energy Transition, Renewable Energy Sources, Sustainable Port Operations, Fisheries, Aquaculture, Mariculture, Mission Oceans and Seas, Tourism and recreation in the blue economy.
Magellan Circle si occuperà inoltre di coordinare gli eventi all’interno dell’hub, attraverso la gestione degli inviti dei relatori internazionali e nazionali e la ricerca degli sponsor. Inoltre, sarà responsabile della fornitura di contenuti per il sito della manifestazione e coordinerà i soggetti che prenderanno parte all’evento in quanto espositori e speaker.
Alexio Picco, presidente di Magellan Circle e managing director di Circle spa, ha commentato: «Siamo entusiasti di partecipare all’organizzazione della nona edizione di Sea Future 2025, che rappresenta un’importante piattaforma per mettere in risalto le più recenti tendenze e innovazioni del nostro settore. La realizzazione del “Green & Blue Innovation Hub”, sottolinea il nostro impegno verso la sostenibilità e il supporto alla transizione energetica. In questa occasione, ci uniremo a esperti e leader del settore per discutere temi cruciali come la decarbonizzazione e la transizione energetica, le fonti di energia rinnovabile, le operazioni portuali sostenibili, la pesca, l’acquacoltura, la maricoltura, le missioni per la tutela degli oceani e dei mari, nonché il turismo e le attività ricreative nell’economia blu».