Confindustria Genova – Club Formazione, in collaborazione con le Associazioni territoriali di Imperia, Savona e La Spezia, organizza l’evento online avviso regionale “Abilità al plurale 3” per sostenere interventi integrati per l’inserimento socio-lavorativo di soggetti a rischio di emarginazione sociale.
L’evento del 18 settembre, alle ore 10.30, vedrà, dopo i saluti dell’assessore alla Formazione di Regione Liguria, Marco Scajola, del segretario generale della Camera di Commercio di Genova, Maurizio Caviglia e del segretario della Camera di Commercio Riviere di Liguria-Imperia, La Spezia e Savona, Marco Casarino, la presentazione della terza edizione del bando da parte dei dirigenti di Regione Liguria, Paolo Bufalini e di Alfa Liguria, Paolo Sottili.
Regione Liguria ha stanziato 15 milioni di euro, a valere sul Fondo sociale europeo plus 2021-2027, per la terza edizione del bando “Abilità al plurale”.
L’obiettivo dell’avviso è quello di dar vita a progetti integrati (orientamento, formazione, tutoraggio, tirocini, borse lavoro, bonus assunzionali) volti ad offrire ai soggetti svantaggiati esperienze personalizzate di accompagnamento permanente al lavoro.
Sono considerati soggetti proponenti i partenariati già esistenti o appositamente costituiti da una pluralità di organismi con competenze ed esperienze diversificate.
Questa è un’opportunità per le aziende che potranno promuovere l’inclusione e beneficiare di diversi supporti economici per interventi che favoriscano l’inserimento, la formazione e l’assunzione di queste persone.
L’incontro si svolgerà su piattaforma Zoom; per ricevere le credenziali di accesso, è necessario registrarsi a questo link.
La partecipazione è gratuita.