Una prua che si largo tra le onde e un’elica del Dna fatta di cime con la scritta “ We are made of sea” sono il nuovo logo e il payoff del Salone Nautico.
«Il nuovo logo del Salone − ha spiegato Alessandro Modestino, fondatore e ceo di Meloria Comunicazione che ha realizzato il logo e la campagna advertising − prende spunto dalla forma di una prua che si fa largo tra le onde e avanza verso orizzonti sempre nuovi. Dall’unione tra le iniziali del Salone Nautico e la forma stilizzata della prua è nato un marchio distintivo che, da scia passeggera, diventa una firma memorabile e inconfondibile sul mare, rappresentato dall’elemento grafico blu. Per esaltare la forma sinuosa della “S” è stato scelto un tratto fluido e dinamico che esprime eleganza e, al contempo, l’energia del movimento che rompe gli schemi. La lettera, infatti, esce dal quadrato in cui è inscritta, forma geometrica scelta per simboleggiare la solidità».
«La nuova campagna “Salone Nautico. We are made of sea” intende sottolineare – ha aggiunto Modestino − come il Salone Nautico Internazionale di Genova sia in costante sviluppo e trasformazione, consolidandosi sempre di più come il punto di riferimento per il mercato della nautica nazionale e internazionale. Muta nella forma, ma il suo Dna resta fedele a se stesso e ai suoi valori. Fluido e solido, identità e cambiamento coesistono in un’unica anima ispirata dal mare».