EdiliziAcrobatica spa, che dal 2024 si posiziona nel mondo con un unico brand Acrobatica, registra ricavi prodotti consolidati realizzati nel primo semestre del 2024 pari a 70,6 milioni, in crescita per ciò che concerne il business non derivante dagli incentivi straordinari, su tutte le società del gruppo.
Nel primo semestre del 2023 i ricavi erano stati pari a 77,6 milioni di cui 15,9 milioni prodotti da Acrobatica Energy relativamente al superbonus. A partire da gennaio 2024 il business di Energy è stato trasformato e oggi Acrobatica Energy è di fatto una start-up che sta sviluppando il fotovoltaico per rispondere alle nuove esigenze del mercato.
Anna Marras, ceo di EdiliziAcrobatica spa, dichiara: «Abbiamo sempre sostenuto che il bonus facciate e il superbonus rappresentassero un elemento straordinario rispetto all’andamento del comparto dell’edilizia in generale e rispetto al nostro business ordinario. Oggi, questo si evidenzia in particolare nei ricavi consolidati che derivano dal nostro core business, e non beneficiano più delle opportunità derivanti dai bonus sopra citati. Questo risultato ci rende particolarmente fieri e orgogliosi perché dimostra come il know-how e il modello di business di Acrobatica siano solidi e continuino a rappresentare la scelta di elezione di un numero sempre crescente di clienti: il venduto totale del gruppo nel primo semestre del 2024 è stato di circa 90 milioni, senza considerare la rinnovata Acrobatica Energy che sta sviluppando il business fotovoltaico e che presto ci darà delle grandi soddisfazioni. Alla luce di queste più che confortanti evidenze, la società prosegue il suo percorso di crescita e internazionalizzazione, che la porterà a esplorare nuovi mercati».