Il Consorzio Portofino Coast presenta oggi al pubblico il suo nuovo logo, sviluppato in collaborazione con l’agenzia di comunicazione genovese Twow e parte di un più ampio processo di rebranding.
“Il nuovo logo, una vela stilizzata, è un marchio che racchiude in sé l’anima di Portofino Coast- si legge nel comunicato stampa – l’acqua cristallina che brilla dal sorgere al calar del sole, il promontorio verde che invita a passeggiate mozzafiato, e il senso di movimento e libertà che caratterizza il nostro territorio. Esperienza, passione ed eccellenza in un simbolo unico, che celebra la storia e la tradizione di Portofino Coast, proiettandola verso il futuro”.
Un rinnovamento non solo estetico, ma anche un impegno a valorizzare e promuovere le ricchezze del comprensorio. Da sempre, il Consorzio Portofino Coast adotta strategie partecipative che coinvolgono tutti gli attori della filiera turistica, pubblici e privati, per mettere in luce ogni aspetto delle nostre attrazioni, collegando le eccellenze della costa a quelle dell’entroterra.
Il nuovo logo farà la sua comparsa pubblica dal 22 al 28 luglio, in occasione del Concorso Lirico Internazionale di Portofino, di cui il Consorzio Portofino Coast è sponsor tecnico. Questo evento rappresenterà un’importante vetrina per il nostro nuovo simbolo, che accompagnerà un’occasione di grande prestigio e visibilità internazionale.
“Il restyling del logo – si legge nella nota stampa che illustra il progetto di rebranding – è solo l’inizio di un percorso di rinnovamento che mira a rafforzare la nostra presenza sul mercato turistico e a migliorare la comunicazione dell’identità del marchio, puntando ad essere sempre più sinonimo di eccellenza e qualità e consolidando la riconoscibilità del brand Portofino Coast a livello internazionale. A questo scopo è stato recentemente attivato anche un nuovo canale Tik Tok. Confidiamo nel fatto che il nuovo logo e le strategie di promozione messe in atto contribuiranno ad una stagione turistica 2024 di grande successo, continuando a valorizzare e conservare lo straordinario patrimonio che il nostro territorio offre”.