Esaote, azienda leader nel settore dell’imaging diagnostico medicale, presenta due nuovi sistemi ad ultrasuoni – MyLabtMFox e MyLabTMPanther – in occasione del Congresso in programma a Rimini dal 24 al 26 maggio, organizzato da Scivac, la più grande Società scientifica veterinaria d’Italia avente come finalità l’educazione scientifico-professionale dei medici veterinari.
I due nuovi ecografi, dedicati all’attività dei medici veterinari, alla cura dei loro pazienti e pensati per garantire semplicità d’uso e precisione nell’imaging diagnostico, saranno presentati in anteprima sabato 25 maggio (ore 12,30, stand G06_H05). Per Esaote rappresentano da un lato il più recente risultato di oltre 30 anni di innovazione, ricerca e confronto con i professionisti e dall’altro testimoniano l’estensione del nuovo approccio alla salute da parte del Gruppo anche alla cura degli animali, favorendo la relazione tra veterinari, animali e i loro familiari.
“La nostra determinazione nel trovare soluzioni che combinino alti livelli di prestazioni con un’attenzione all’usabilità e al dettaglio non ha rivali sul mercato, e vogliamo che diventi ogni giorno più forte – dichiara Erminio Bassi, Corporate Vet Business Manager di Esaote -. Questo è ciò che ci distingue, grazie a oltre 30 anni di esperienza di lavoro con i veterinari. In Esaote siamo consapevoli del fatto che i veterinari svolgono un ruolo cruciale nella società e condividiamo i loro valori primari. Ecco perché ci stiamo concentrando sulla ricerca di soluzioni che possano contribuire a migliorare il futuro della medicina veterinaria attraverso la vision di Esaote che mette al centro la cura e l’attenzione verso le esigenze dei clienti”.
Il nuovo MyLabTMFox prende spunto dall’animale al quale si ispira per comunicare le proprie doti di ecografo versatile, facile da utilizzare e capace di offrire prestazioni avanzate in tutti i casi clinici che lo richiedono.
Il MyLabTMPanther si rivolge invece ai veterinari più esigenti e, come l’animale dal quale prende il nome, garantisce la potenza e le prestazioni necessarie ad affrontare i casi clinici più complessi in animali di qualsiasi tipo e dimensione.
Entrambi gli ecografi offrono la facilità d’uso di una tastiera che ripropone la stessa interazione alla quale smartphone e tablet hanno abituato tutti gli utenti, insieme alla praticità di un rivestimento “a prova di spruzzo” che la rende facile da pulire, per passare da un paziente all’altro in un attimo.
L’esperienza utente è completata da touchscreen personalizzabili, che associati alle funzioni di intelligenza artificiale consentono di migliorare il flusso di lavoro e ottimizzare sia tempi che risultati.
Esaote si impegna sempre di più a supportare i medici veterinari nell’imaging diagnostico, offrendo programmi completi di formazione e istruzione, dai webinar agli eventi dal vivo, contribuendo a ridefinire l’evoluzione dell’imaging ecografico veterinario. Esaote, quindi, conferma la passione per il settore veterinario a cui ha esteso la propria visione di cura basata sulla condivisione, la ricerca e il confronto con gli esperti.
Esaote ha aperto il 2024 presentandosi con una veste completamente rinnovata a testimoniare il percorso di innovazione che riguarda prodotti, comunicazione, formazione e distribuzione, confermando i solidi risultati conseguiti nel 2023. In questo senso va anche il nuovo sito dedicato al vet.