Il Gruppo consiliare Vince Genova propone un tavolo di confronto sullo sviluppo sostenibile e la crescita qualitativa della città, della Liguria e del Paese centrato sul nucleare: mercoledì 22 maggio, nel Salone di Rappresentanza di Palazzo Tursi, alle ore 17.30.
“I temi dello sviluppo sostenibile, del benessere e della crescita compatibile dei cittadini e dei territori sono centrali nel dibattito pubblico, politico e amministrativo nazionale − si legge nel comunicato −. Nonostante il recente miglioramento della situazione economica, Genova ha necessità – ed è in grado – di invertire il lungo processo di deindustrializzazione vissuto fino a qualche tempo fa. Ciò è possibile investendo su settori che hanno prospettive di mercato e disponendo di aziende competitive”.
“L’Italia è un Paese energivoro ma non produce energia e la nostra città è stata leader, nel passato, con l’alta professionalità e il know-how tutt’ora esistenti nel settore nucleare. Il Comune non ha competenze in materia di politica industriale ma ha il dovere di riunire realtà protagoniste fungendo da facilitatore per i processi virtuosi. L’incontro si colloca in questa prospettiva ed è in questo quadro, in supporto alle competenze comunali, che il Gruppo consiliare Vince Genova lavora nel processo di consolidamento del patrimonio industriale genovese”.