Happily srl società benefit, provider di welfare aziendale e progetti di benessere organizzativo innovativi, rinnova la propria identità e i servizi offerti con l’apertura di un sito web rivisitato e una nuova corporate image che più si adatta al nuovo posizionamento aziendale. Da oggi, infatti, l’azienda introduce un nuovo servizio di formazione e consulenza strategica dedicato a imprenditori, dipendenti, liberi professionisti.
Happily nasce nel 2017 a Genova, dall’idea imprenditoriale di Gianluca Caffaratti, con lo scopo di sviluppare piani di welfare aziendale e di benessere organizzativo innovativi. L’azienda realizza progetti in grado di migliorare il benessere di un’azienda creando valore per le persone e per le loro famiglie. Tra gli obiettivi, l’ottimizzazione degli ambienti di lavoro, che devono essere sereni e motivanti, capaci di valorizzare ogni risorsa generando nuove relazioni basate sulla reciprocità. Happily sostiene le imprese nell’adozione di politiche di welfare aziendale, soprattutto le pmi, che ancora non lo percepiscono come fattore di produttività e flessibilità e propone percorsi volti a migliorare la soddisfazione lavorativa e la conciliazione vita – lavoro. Ad oggi sono più di 1000 i clienti che in tutta Italia si affidano ad Happily.
Un nuovo servizio di formazione e consulenza su temi legati all’inclusione e alla parità di genere, all’HR 4.0 e all’uso dell’AI
L’obiettivo principale di Happily è quello di sostenere la crescita delle imprese attraverso una prospettiva di responsabilità e sostenibilità sociale, accompagnandole in un percorso completo di sviluppo. Concentrandosi sulla gestione delle risorse umane, l’azienda mira a valorizzare i talenti presenti all’interno delle imprese, fornendo loro gli strumenti necessari per migliorare le competenze esistenti o acquisirne di nuove. Attraverso i numerosi corsi di formazione proposti, infatti, che vanno dalla gestione dei nuovi modelli di welfare, ai percorsi di sostenibilità aziendale, dai temi legati all’inclusione e alla parità di genere, all’HR 4.0 coadiuvato dall’uso di IA, Happily intende offrire supporto alle aziende nel loro percorso di sviluppo, con un focus particolare sulle dinamiche delle risorse umane.
Non solo formazione, anche buoni pasto, incentivi e gift card
Il fulcro dell’attività di Happily rimane il suo servizio di welfare aziendale. L’obiettivo del welfare è migliorare la vita dei lavoratori, promuovere il loro benessere e aumentare la loro soddisfazione sul posto di lavoro. Le aziende possono scegliere di offrire servizi di welfare in modo volontario o attraverso accordi specifici, riducendo l’impatto fiscale e contributivo. Utilizzando un piano di welfare aziendale, i datori di lavoro, infatti, possono erogare benefici in denaro senza dover affrontare tassazioni e contributi sulle retribuzioni dei collaboratori.
Tra i servizi offerti da Happily vi è Happily Incentive, un buono omaggio per clienti, fornitori e collaboratori autonomi che offre la possibilità di scegliere tra una selezione dei brand di gift card online, e Happily Lunch, un servizio di buoni pasto destinato ai dipendenti delle aziende totalmente esente da oneri fiscali e previdenziali, deducibile al 100% e non sottoposto a costi Irpef, l’Iva al 4% è completamente detraibile, con zero costi di gestione.
Happily si distingue per il suo approccio al welfare territoriale. Sul portale dedicato, è disponibile un servizio personalizzato che consente agli utenti di accreditare gratuitamente le strutture locali di loro fiducia in tutta Italia, al fine di poter utilizzare il loro credito welfare nelle attività di prossimità che si preferisce. Questo approccio mira a sostenere le economie locali e a permettere alle persone di utilizzare i loro benefici senza dover cambiare le proprie abitudini.
“Il sito web di Happily è stato rinnovato proprio in virtù dell’introduzione di queste nuove proposte e ottimizzato per una migliore user experience in modo da venire incontro alle esigenze degli utenti che navigano. La nuova usability e il nuovo menù rispecchiano il cambiamento di identity dell’azienda con integrazione delle ultime funzioni offerte e dei servizi gestiti da Happily”, afferma Gianluca Caffaratti, ceo di Happily.