Centoventotto nuovi militari verranno inviati dal Governo in Liguria a presidio delle stazioni ferroviarie. Lo riferisce l’assessore regionale allo Sviluppo economico con delega alla Sicurezza Alessio Piana che oggi ha incontrato a Roma, negli uffici del Viminale, il sottosegretario all’Interno Nicola Molteni.
«Un dialogo costruttivo – spiega Piana – con cui abbiamo condiviso con il sottosegretario Molteni necessità e opportunità che riguardano da vicino la Liguria, dalla gestione dei flussi migratori al progetto Strade sicure. La gestione dei flussi migratori deve certamente tendere al massimo grado di garanzia dei soccorsi umanitari, senza però che questa attività possa favorire il business nazionale e internazionale dell’immigrazione clandestina. Con il progetto Strade Sicure il governo si è impegnato a dotare la Liguria di 128 nuovi militari a presidio delle stazioni ferroviarie».
«Segnali di attenzione – conclude Piana – che testimoniano la volontà del governo di regolarizzare l’attività di soccorso in mare e di investire in sicurezza per garantire una migliore vivibilità dei nostri territori».