Un incontro urgente con il ministro Adolfo Urso per discutere la situazione di Piaggio Aerospace. La Fiom Cgil Savona chiede di mettere a calendario un appuntamento con il ministro del Mimit, che la prossima settimana sarà in Liguria per visitare lo stabilimento ex Ilva di Cornigliano.
“La Fiom Cgil di Savona crede utile e necessario incontrare il ministro Urso in concomitanza della sua presenza a Genova prevista per il prossimo fine settimana. Ricordiamo che tutte le richieste inviate in merito alla vertenza Piaggio Aerospace ad oggi sono state disattese. Pertanto, chiediamo che il tavolo di monitoraggio sulla vertenza istituito in Regione con i parlamentari liguri, si adoperi immediatamente per far avere alle organizzazioni sindacali uno spazio di confronto”.
“Il percorso della vendita di Piaggio Aerospace è arrivato a una fase cruciale e definitiva, non è più rinviabile un diretto interessamento del ministro. Pertanto, oltre agli impegni generici di cui siamo stufi pervenuti tramite nota stampa dell’on. Ilaria Cavo, esigiamo subito che ci venga comunicata data ora e luogo dell’incontro”, conclude Fiom Cgil Savona.