Il sindaco di Recco Carlo Gandolfo annuncia l’apertura, nell’ex ospedale, di un innovativo ambulatorio dell’Asl3 per migliorare l’assistenza ai pazienti fragili e cronici. Il servizio sarà presentato giovedì 22 febbraio, ore 11, nella sala consiliare del Comune
Si tratta di un servizio finalizzato alla presa in carico multidisciplinare di pazienti fragili e con patologie croniche, attraverso l’utilizzo di tecnologie avanzate quali la diagnostica rapida di laboratorio, la telerefertazione e la telemedicina.
«È una struttura all’avanguardia che migliorerà la qualità dell’assistenza sanitaria sul nostro territorio e che dimostra la collaborazione tra il Comune di Recco e l’Asl3 – ha dichiarato il sindaco Carlo Gandolfo – siamo lieti di ospitare l’ambulatorio che, oltre a rappresentare un esempio di innovazione e di integrazione tra i servizi sanitari, è un progetto necessario e territorialmente strategico, soprattutto per gli over 65».
Oltre al sindaco Gandolfo, interverranno Luigi Carlo Bottaro, direttore generale dell’Asl3, Isabella Cevasco, direttore socio-sanitario dell’Asl3, Pasquale Greco, direttore del distretto 13 Levante Asl3. Sarà inoltre possibile assistere a un video con la presentazione delle attività svolte nell’ambulatorio.