Erg si conferma per il secondo anno consecutivo nella “A list” di Cdp (Carbon Disclosure Project), organizzazione globale no-profit che, attraverso il monitoraggio delle performance nella gestione del climate change, guida imprese e governi verso la riduzione delle emissioni dei gas serra.
Sulla base dei dati raccolti da Cdp nel corso del 2023, Erg risulta anche quest’anno fra le 346 aziende leader a livello globale impegnate nella lotta al cambiamento climatico (tra le oltre 21.000 valutate), a conferma della validità delle strategie di decarbonizzazione implementate dal Gruppo che nel corso dell’anno è diventato un pure renewable player.
In particolare, la permanenza nella “A list” di Erg è stata determinata dal riconoscimento della “Leadership” in tutte le aree analizzate, al di sopra della media globale (rating C) e della media delle società che producono energia da fonti rinnovabili (rating B).
Rispetto all’anno scorso, il Gruppo ha registrato un netto miglioramento nelle aree di risk & opportunity disclosure management del climate change e negli obiettivi di riduzione delle emissioni di gas serra (Ghg) approvati da Science Based Target initiative. Numerose anche le best practices di Erg, tra cui il modello di governance e la strategia di crescita 100% nelle rinnovabili.