Procede l’iter per la completa ristrutturazione della piscina comunale di Recco, a Punta Sant’Anna, palcoscenico delle partite casalinghe della Pro Recco e delle attività giovanili.
«L’iter per la richiesta di finanziamento regionale per il rinnovamento della storica piscina “Antonio Ferro” è già stato avviato, in seguito all’approvazione del progetto di fattibilità tecnica ed economica, e successivamente si bandirà la gara d’appalto per poter avviare al più presto i lavori», spiega il sindaco Carlo Gandolfo.
L’opera, ridisegnata dallo Studio Area Architecture di Lodi, prevede un investimento di 4.700.000 euro e un periodo di realizzazione di 18 mesi.
«La piscina attuale − dice Gandolfo − sarà completamente ricostruita; saranno installati spogliatoi per le squadre e gli arbitri mentre una tribuna da 732 posti a sedere sarà pronta per accogliere gli spettatori; una struttura coperta ospiterà la giuria. Inoltre, sarà possibile aggiungere una tribuna provvisoria, portando la capienza totale a oltre 1000 posti a sedere».