Bisogna utilizzare utilizzare le procedure accelerate del Pnrr per tutte le infrastrutture strategiche. Lo ha detto, secondo quanto riporta l’agenzia Dire, Stefano Venier, amministratore delegato di Snam, intervenuto alla tavola rotonda Il repower italiano: quale ruolo per i sindaci, durante l’assemblea annuale Anci in corso a Genova.
«Abbiamo avviato 167 cantieri di cui 70 collegati ad attività legate al Pnrr e abbiamo 100 sedi sul territorio – ha precisato Venier –. L’efficacia di portare a termine questi progetti dipende dalla capacità di cooperare con i territori, quindi con i Comuni».
«Le attività tradizionali – ha spiegato l’ad di Snam – sono tutte regolate, per quelle legate invece alle nuove tematiche come la decarbonizzazione non tutto è regolato, molto è ancora da scrivere e ci vuole un po’ di coraggio e lungimiranza, aggiungo, in tempi molto rapidi. per questo sostengo con calore la proposta di Decaro di utilizzare le procedure accelerate del Pnrr per tutte le infrastrutture strategiche come quelle legate alla decarbonizzazione».