Ha riaperto lo Spazio Lido di Chiavari. La storica struttura di viale Tito Groppo è parte del complesso della piscina e dello stabilimento balneare.
Un luogo dedicato allo studio, al lavoro, dove poter trascorrere il proprio tempo. Gratuito e libero, con accesso disabili e presidiato dal personale del Consorzio Tassano e del Villaggio del Ragazzo. Diverse le postazioni distribuite su tre ambienti – la sala centrale, il soppalco e la terrazza affacciata sul mare – a cui si aggiunge una moderna sala riunioni. Sono disponibili pc, stampanti, armadietti, smart tv e linea wifi. Spazio Lido è aperto dal lunedì a sabato, dalle 8 alle 19, ed è ad accesso libero.
Il primo cittadino Federico Messuti afferma: «Siamo davvero contenti di restituire alla cittadinanza uno spazio inutilizzato da molti anni, con una funzione sociale importante. Chiavari ha bisogno di un luogo come questo. Non solo per i giovani e per gli studenti, ma anche per i professionisti e per chiunque necessiti di lavorare, fare conferenze ed incontrarsi. È un progetto che punta alla valorizzazione del nostro patrimonio comunale, e che fornisce una risposta concreta alle esigenze dei cittadini. Sin da subito abbiamo creduto in questa idea, delineando i pochi interventi da realizzare per partire il prima possibile con il servizio».