Cinque aziende liguri in vetrina dal 7 all’11 ottobre a Colonia in occasione di Anuga, la fiera internazionale che riunisce i più importanti operatori del settore alimentare. Una vetrina di livello mondiale, occasione per promuovere l’incontro con partner provenienti dai maggiori mercati internazionali e migliaia di top buyers esteri.
A promuovere la trasferta in Germania per le imprese liguri è l’Azienda speciale “Riviere di Liguria” della Camera di Commercio Imperia La Spezia Savona, da sempre impegnata a sostenere le aziende locali e a promuovere lo sviluppo economico del territorio.
I numeri della rassegna spiegano bene le ragioni e la filosofia della missione a Colonia, appuntamento imperdibile per valorizzare il brand delle imprese e favorire l’incontro con partner affidabili per l’export delle eccellenze liguri: 7.972 espositori da tutto il mondo; 169.653 visitatori da 201 Paesi; 154.000 metri quadrati di area espositiva; oltre il 90% di espositori internazionali.
Le aziende liguri che saranno ospitate nell’area collettiva Italia promossa da Ice, (Istituto per il commercio estero) sono: Frantoio Ulivi di Liguria di Pietrabruna; Clas di Chiusanico; Ranise Agroalimentare di Chiusanico; Sommariva Tradizione Agricola di Albenga; Pandora di Borgomaro.
«Fondamentale – spiega il presidente della Camera di Commercio “Riviere di Liguria” Enrico Lupi – la presenza ligure alla prestigiosa rassegna internazionale di Colonia in rappresentanza del nostro territorio e delle nostre eccellenze: l’agroalimentare si conferma settore trainante dell’economia italiana crescendo di più e meglio di altri comparti ed è proprio per questo motivo che la valorizzazione dei prodotti per la Liguria diventa veicolo di promozione turistica e di rilancio economico».
Photo: medien service Anuga, Koelnmesse Image database