Ipsen Italia ha celebrato il suo Community Day annuale in collaborazione con l’Associazione Banco Alimentare della Liguria Odv, coinvolgendo tutta la popolazione aziendale nel confezionamento di 300 pacchi alimentari destinati a circa 30 strutture caritative di Genova, impegnate nell’assistenza di persone e famiglie in difficoltà economica.
Seguendo le indicazioni del Banco Alimentare, sono stati acquistati generi alimentari a lunga conservazione per un totale di oltre 200 kg di prodotti, garantendo il confezionamento di pacchi contenenti alimenti per la prima infanzia e per adulti.
Come è ormai consuetudine per tutte le sedi del gruppo a livello globale, Ipsen Italia è costantemente attenta ai temi della responsabilità sociale e collabora concretamente con diverse associazioni che si occupano di ambiente e di volontariato.
All’iniziativa ha partecipato anche la presidente del Banco Alimentare della Liguria, Gabriella Andraghetti che ha illustrato alle persone di Ipsen l’impegno costante dell’associazione: «Oggi – ha detto – le famiglie che hanno bisogno di aiuto sono in costante aumento, purtroppo anche molte persone con un unico stipendio o con lavori saltuari e precari, non riescono più a sostenere adeguatamente i propri cari per l’intero mese. Abbiamo perciò sempre più bisogno della generosità di aziende come Ipsen e dei suoi dipendenti, che dedicano risorse economiche e tempo per supportare iniziative come questa”.
«Noi tutti – ha spiegato Patrizia Olivari, presidente e amministratore delegato di Ipsen spa – siamo consapevoli del lavoro del Banco Alimentare e delle tante organizzazioni che si prodigano per aiutare persone e famiglie meno fortunate, per questo riteniamo che sia nostro dovere aggiungere il contributo e la solidarietà dell’azienda e di tutte le persone di Ipsen all’impegno del Banco Alimentare, un approccio per noi naturale poiché lavorare pensando agli altri è il fondamento della nostra quotidianità.
Ipsen è un’azienda biofarmaceutica globale impegnata nello sviluppo di soluzioni innovative in oncologia, malattie rare e neuroscienze. Con un fatturato di 3 miliardi di euro nel 2022, Ipsen vanta una presenza commerciale in 100 paesi. La Ricerca e Sviluppo dell’azienda è basata sull’utilizzo di piattaforme tecnologiche e innovative presenti all’interno dei maggiori centri biotecnologici e di life sciences (Paris-Saclay, Francia; Oxford, U.K.; Cambridge, U.S., Shangai, Cina). Oggi, Ipsen conta circa 5.300 dipendenti a livello globale ed è quotata in borsa a Parigi (Euronext: IPN) e negli Stati Uniti attraverso uno Sponsored Level I American Depositary Receipt program (ADR: IPSEY). Per ulteriori informazioni: www.ipsen.com
Banco Alimentare della Liguria Odv aderisce alla rete Banco Alimentare, costituita da 21 organizzazioni distribuite sul territorio nazionale e coordinate dalla Fondazione Banco Alimentare Onlus. Ha come scopo il recupero e la redistribuzione di eccedenze alimentari alle strutture caritative convenzionate che aiutano persone in stato di bisogno. Attualmente le strutture sono 372 e le persone bisognose aiutate, tramite tali strutture, sono circa 65.800. Le tonnellate di alimenti raccolte e distribuite nel 2022 sono state circa 2.600