L’ex libreria di piazza delle Erbe rialza le saracinesche con una nuova veste. Mercoledì 20 settembre inaugura un nuovo locale, Bocù – Drinketti e vinelli che prende il posto della libreria ormai chiusa più di un anno fa, di fronte al barchile.
Alla guida di questo nuovo progetto c’è il barman genovese Edoardo Nervo, già proprietario di altri locali della movida genovese, tra cui il cocktail bar Bisù di corso Italia.
Bocù punta a essere una sorta di “bistrot letterario” dove a partire dall’aperitivo, trovano posto calore, svago e abbinamenti creativi. Il menù prevede “un’attenta selezione di etichette pregiate provenienti da tutto il mondo, una drinklist ricercata – ideata dallo stesso Nervo e da il suo team – il tutto sempre accompagnato da piatti di buona cucina e taglieri di salumi e formaggi di alta qualità”, assicurano.
«Il nostro obiettivo – sottolinea Nervo – è di proporre un’offerta originale e di creare intorno al Bocù una sorta di community del saper bere. Il fascino di queste mura, la loro storia, la centralità della piazza e soprattutto la possibilità di accogliere clienti provenienti da tutto il mondo era un invito troppo grande per non essere colto. Il cartello “vendesi” affisso sulla porta un segnale troppo grande per essere ignorato. E così ci siamo lanciati».
“L’apertura del nuovo Bocù – Drinketti e vinelli − spiegano dal locale − contribuirà ancora una volta a consolidare la tendenza del centro storico genovese a diventare sempre più polo di attrazione per attività enogastronomiche e nuovi cocktail bar di qualità”.