Si avvicina l’inaugurazione di Vicenzaoro, il Salone internazionale del gioiello, organizzato da Italian Exhibition Group dall’8 al 12 settembre 2023.
L’evento riunirà tutto il settore orafo gioielliero e l’orologeria, il meglio della produzione Made in Italy dai principali distretti manifatturieri e le eccellenze internazionali presenteranno nuovi prodotti, anteprime di collezione e lanceranno i trend del gioiello.
Alla fiera parteciperà anche Gismondi 1754, che sarà presente nel Padiglione 7, stand 403.
Contemporaneamente al Salone internazionale del gioiello si svolgerà anche il Fuori Fiera di Vicenzaoro (Vioff), che festeggia la sua decima edizione e per l’occasione esalta la multisensorialità. Giocando con i numeri chiave che raccontano il florido percorso dell’evento, “Golden Experience” mira a raccontare il calendario di eventi come un’esperienza trasversale che gioca sulla valorizzazione dei 5 sensi, delineando un percorso multisensoriale ricco di iniziative.
«Sold-out già da mesi, questa edizione di Vicenzaoro – dichiara Marco Carniello, Global Exhibition Director Jewellery & Fashion di IEG – porterà in città migliaia di operatori professionali delle filiere della gioielleria, dell’oreficeria e dell’orologeria da circa 120 Paesi. Tanto più piacevole sarà l’esperienza di partecipare a questa nostra manifestazione, quanto più intensa e coinvolgente sarà l’esperienza che vivranno a Vicenza dopo il business. Questa decima edizione di Vioff realizza un connubio perfetto tra gioiello e cultura, due eccellenze che rappresentano l’identità stessa della città. Un sodalizio, tra Vicenzaoro e la città, che guarda al futuro e con il quale far partire il conto alla rovescia verso l’anniversario della 70ª edizione della nostra manifestazione che festeggeremo nel 2024».
Tra gli eventi in programma durante il Fuori Fiera di Vincenzaoro c’è l’appuntamento dedicato al Gusto – Golden Taste “Oro liquido” di Emporio Fratelli Carli, in programma il 9 e 10 settembre (Contrà Camillo Benso Cavour 12, Vicenza).
Le porte dell’Emporio si apriranno per accompagnare clienti e visitatori nella scoperta del loro mondo: il saper fare e la ricerca continua della perfezione, qualcosa che va al di là del piacere che si prova ad assaporare cose buone. Un’esperienza di gusto, un viaggio tra i sapori più genuini della tradizione olearia in loro compagnia, una degustazione dei prodotti resa ancora più piacevole da un calice di vino.